Buio in sala giochi: rapina da 5mila euro

E' successo a Desenzano. Dopo aver fatto saltare la corrente i malviventi hanno costretto il gestore del locale ad aprire la cassaforte e consegnare il denaro.

(red.) Autentici professionisti della rapina. Sono quelli entrati in azione nella notte fra lunedì e martedì nella sala giochi “Millionaire” in via Adua, dietro il complesso commerciale “Le Vele”, a Desenzano.
Informati, calmi e organizzati, i malviventi (si pensa fossero in tre, di cui due italiani sui 40 anni), armati e col volto travisato, per mettere a segno il colpo, fruttato circa 5mila euro, hanno fatto ricorso ad un espediente tanto semplice quanto efficace. Infatti, hanno raggiunto il quadro che fornisce energia elettrica al complesso commerciale e, dopo aver scavalcato un basso cancello, hanno semplicemente abbassato la levetta togliendo la corrente elettrica all’intero stabile.
Mancavano pochi minuti alle 2 del mattino quando il gestore della sala giochi, un 32enne residente nella cittadina bresciana, rimasto con la sala al buio, ha pensato ad un guasto o ad un salto di corrente, e dunque ha deciso di controllare i contatori. Uscito dalla sala si è trovato davanti due uomini: uno aveva il volto coperto dal passamontagna, l’altro da cappellino e bandana da motociclista. Il primo ha puntato la pistola contro il gestore dicendogli di stare calmo perché non gli sarebbe successo niente. Entrati nella sala giochi i ladri già sapevano dove andare.
Dopo aver condotto il gestore nell’ufficio, lo hanno costretto ad aprire la cassaforte. Una volta entrati in possesso del denaro, i rapinatori hanno chiuso a chiave il gestore nel locale adiacente la sala giochi. Mancando l’energia elettrica risultavano fuori servizio sia il telefono che il computer.
Fortuna ha voluto che nella saletta attigua il giovane avesse un cellulare con cui ha potuto dare l’allarme alla vigilanza che ha mandato un pattuglia a liberarlo.
Contestualmente è stato dato l’allarme ai carabinieri che sono intervenuti per gli accertamenti del caso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.