Nas Brescia sequestra 13 tonnellate kebab

Un'azienda della bergamasca, autorizzata alla sola importazione e commercio, aveva illecitamente allestito un laboratorio per la lavorazione delle carni.

Più informazioni su

(red.) Quasi 13 tonnellate di kebab sono state sequestrate dai carabinieri del Nas di Brescia nella provincia bergamasca in un laboratorio di lavorazione abusivo dove il prodotto finito veniva etichettato con indicazioni tese a frodare il consumatore.
Gli accertamenti hanno consentito di appurare che il titolare della struttura, un’azienda di notevoli dimensioni autorizzata alla sola importazione e commercio all’ingrosso di kebab, aveva illecitamente allestito un laboratorio, dove lavorando prodotti di origine animale (pollo, tacchino e vitello) preparava il kebab.
Denunciato il titolare dell’attività.
Inoltre, le confezioni che riportavano sull’etichetta falsi dati di produzione (bollo sanitario e ubicazione dello stabilimento relativi a una ditta di lavorazione carni della provincia di Venezia) venivano successivamente congelate e distribuite a esercizi di ristorazione del Nord Italia, anche del bresciano. Nel corso dell’ispezione sono state rilevate irregolarità del sistema di tracciabilità delle materie prime, non idoneo a consentire l’individuazione dei prodotti utilizzati.
L’operazione ha consentito al Nas bresciano di sequestrare oltre 12 tonnellate e mezza tra materie prime carnee e kebab congelati, denunciando alla Procura della Repubblica di Bergamo il titolare dell’attività per frode in commercio e lavorazione di carni non autorizzata.
Sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire la tracciabilità dei prodotti carnei utilizzati per la produzione del kebab.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.