Quantcast

Los Roques, avviate le ricerche aerei scomparsi

Si indaga sulla sorte dei due velivoli spariti nell'arcipelago venezuelano nel 2008 e il 4 gennaio 2013. Tra i dispersi i coniugi bresciani Guido Foresti ed Elda Scalvenzi.

(red.) Sono cominciate le ricerche dell’aereo scomparso mentre era in volo da Caracas per Los Roques, in Venezuela, nel gennaio del 2008, con a bordo 14 passeggeri, tra i quali 8 italiani. A darne notizia è Romolo Guernieri, il padre di Bruna, la donna trevigiana scomparsa con il marito Paolo Durante e le due figliolette. Secondo Guernieri, le ricerche dovrebbero durare una quindicina di giorni e a bordo della nave appoggio ci sono esperti italiani incaricati di supportare le operazioni.
Alle ricerche oceanografiche partecipa anche un nave italiana, la Sea Scout,  che scandaglierà i fondali per cercare tracce utili a scoprire cosa accaduto su un altro velivolo scomparso nel nullo, quello che trasportava quattro turisti italiani, tra cui una coppia di coniugi bresciani di Pralboino, Guido Foresti ed Elda Scalvenzi, e gli amici Ottavio Missioni e MauriziaCastiglioni.
Il bimotore venezuelano è scomparso il 4 gennaio mentre dall’isola di Grand Roque viaggiava diretto a Caracas. Da allora sono stati recuperati alcuni oggetti appartenenti ai quattro connazionali scomparsi, borsoni e valigie, ma delle sei persone a bordo (compresi pilota e copilota) nessuna traccia.
Nei primi dieci giorni la nave cercherà i resti del Transeven scomparso cinque anni fa; quindi le indagini si concentreranno sul Norman BN2 sul quale viaggiavano i coniugi Foresti, lo stilista e la compagna d quest’ultimo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.