Estorce denaro al suo ‘capo’, denunciato

Un serbo 49enne, dipendente di una ditta di Verolavecchia, era riuscito, con minacce ed intimidazioni, a farsi consegnare, in 5 mesi, 10mila euro dal suo datore di lavoro.

(red.) Estorceva denaro al suo datore di lavoro da cinque mesi. Alla fine il suo “capo” non ce l’ha più fatta e si è rivolto alle forze dell’ordine, sporgendo denuncia contro l’uomo, un serbo 49enne residente a Borgo san Giacomo, nel bresciano.
Il dipendente (la vicenda è al vaglio degli inquirenti), aveva messo in atto una pesante serie di vessazioni nei confronti del titolare di una ditta specializzata nella manutenzione di impianti di biogas di Verolavecchia, arrivando anche a minacciare la famiglia dell’imprenditore.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Orzinuovi, il serbo sarebbe riuscito a farsi consegnare 10mila euro, in più riprese, utilizzando come arma di ricatto la minaccia di denunciare presunte irregolarità compiute dell´impresa, danneggiando in questo modo l’immagine dell’azienda con i propri clienti. Il 49enne è stato denunciato a piede libero per minacce ed estorsione e, ovviamente, anche licenziato dal suo datore di lavoro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.