Violenze ripetute, madre denuncia figlio 16enne

E' accaduto a Rezzato. La donna, da oltre un anno, veniva vessata con insistenti e ripetute richieste di denaro dal ragazzo. Alla fine lo ha fatto arrestare.

(red.) Alla fine non ce l’ha più fatta. Il cuore di una mamma, messo a dura prova dalle continue e pressanti richieste di denaro da parte del figlio 16enne per acquistare droga e ricariche cellulari, ha ceduto e la donna ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
E’ successo a  Sarezzo, nel bresciano, dove i carabinieri sono stati chiamati da una madre esasperata dagli atteggiamenti intimidatori e violenti del ragazzo, ancora minorenne, che da oltre un anno, vessava la genitrice, la quale, nel tentativo di allontanarlo dalle cattive compagnie, si era anche trasferita da Mazzano a Rezzato.
Niente da fare però: il ragazzino ha continuato a pretendere soldi e in più occasioni gli uomini dell’Arma erano intervenuti per sedare le liti familiari e ricondurre il giovane alla ragione.
Fino all’epilogo di un mese fa, quando la donna si è recata in caserma e ha avuto il coraggio di denunciare il figlio per estorsione, minacce fisiche e psicologiche. Il gip del tribunale per i minorenni di Brescia ha firmato il provvedimento di arresto e il 16enne è stato  trasferito nel carcere minorile Beccaria di Milano. Ora il giovane è in attesa di una modifica del provvedimento e potrebbe essere trasferito in una comunità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.