Gavardo, finti parenti derubano un’anziana

Accolti in casa dalla signora dopo aver millantato legami di parentela, un uomo e una donna le hanno rubato alcuni gioielli custoditi nella credenza della sala da pranzo.

Più informazioni su

(red.) Parenti serpenti? No, finti parenti. Sono quelli che, presentatisi alla porta di un’anziana signora di Gavardo, nel bresciano, l’hanno convinta del legame di parentela e, una volta entrati in casa, l’hanno derubata di alcuni gioielli.
Due italiani, un uomo e una donna, fingendosi parenti alla lontana hanno convinto l’anziana a farli entrare in casa. Lei, credendo alla loro storia, felice di poter scambiare quattro chiacchiere con persone amiche, li ha accolti ben volentieri. Una volta dentro, però, la coppia è riuscita a distrarla preoccupandosi di arraffare quanto più possibile dalla credenza della sala da pranzo. Quando i due se ne sono andati la signora si è accorta del furto di alcuni gioielli e ha chiamato i carabinieri della stazione di Gavardo.
Dall’esame di una serie di foto segnaletiche non è emerso nulla che potesse aiutare i militari nelle indagini. Resta, per l’ennesima volta, l’amarezza per chi approfitta vigliaccamente della buona fede altrui e della vulnerabilità delle persone anziane per mettere a segno colpi come questo. E torna l’invito alla prudenza quando si ha a che fare con sconosciuti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.