In gita a Barcellona, precipita da un ballatoio

Tragedia sfiorata in un albergo a Banderà de Valles, in Spagna, dove una studentessa del "Dandolo" è caduta da una finestra, facendo un volo di qualche metro.

(red.) Un incidente fortunatamente senza conseguenze gravi quello accaduto ad una studentessa bresciana dell’istituto scolastico superiore di II grado “Vincenzo Dandolo” di Bargnano, fraziono di Corzano, che, in gita con la scuola, è caduta dalla finestra dell’albergo dove i ragazzi alloggiavano.
E’ successo a Banderà de Valles, località poco distante da Barcellona dove i 60 studenti del “Dandolo”, accompagnati da 5 insegnanti si trovavano da lunedì, per trascorrere una gita di cinque giorni in Catalogna.
La scorsa notte, la ragazzina è precipitata da un ballatoio dell’hotel Campanile. Si tratterebbe di una caduta accidentale, secondo quanto ricostruito dalla polizia. La studentessa avrebbe perso l’equilibrio, finendo a terra dopo un volo di qualche metro. E’ stata ricoverata in ospedale. Le sue condizioni non sono preoccupanti, ma si può affermare che è stata sfiorata la tragedia.
Secondo quanto emerso, la ragazza, che frequenta la quarta superiore  dell’Istituto professionale alberghiero, intorno alle quattro di mattina, avrebbe scavalcato la finestra di una camera da letto al primo piano e sarebbe finita sul ballatoio che collega due stanze. Qui avrebbe dunque perso l’equilibrio, cadendo sul marciapiede sottostante. Subito soccorso la ragazzina è stata ricoverata all’ospedale Parc Taulì di Sabadell. Avrebbe riportato ferite al volto e traumi al bacino. A seguito dell’incidente la classe dovrebbe fare rientro nel bresciano già questo giovedì, anticipando il rientro che era invece fissato per venerdì.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.