Processi Mediaset e Ruby a Brescia?

I legali di Silvio Berlusconi hanno presentato l'istanza di legittima suspicione per portare in città l'iter giudiziario ora in corso a Milano.

(red.) Processi Mediaset e Ruby a Brescia.
I legali di Silvio Berlusconi hanno presentato l‘istanza di legittima suspicione, chiedendo di trasferire i due processi, per altro entrambi vicini a sentenza, dal Tribunale di Milano a quello di Brescia. La richiesta, che è stata già depositata nelle cancellerie interessate, è stata presentata sulla base dell’articolo 45 del Codice di procedura penale, che riguarda di casi di rimessione. Come hanno spiegato Niccolò Ghedini e Pietro Longo, gli avvocati dell’ex premier, la norma consente di rimettere il processo a un altro giudice quando, in ogni stato e grado del processo di merito, gravi situazioni locali turbino lo svolgimento del processo, pregiudicano la libera determinazione delle persone che partecipano al processo, ovvero la sicurezza o l’incolumità pubblica, o determinano motivi di legittimo sospetto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.