Fumata bianca: “Habemus Papam”

Dopo due giorni di consultazioni, i 115 cardinali riuniti nella cappella Sistina hanno trovato l’accordo e scelto il Pontefice che sostituisce Joseph Ratzinger.

(red.) “Habemus Papam”. Alle 19,06 di mercoledì 13 marzo la fumata bianca dal comignolo posizionato sulla Cappella Sistina del Vaticano ha annunciato al mondo che il successore di Benedetto XVI è stato scelto. Subito dopo il segnale di fumo, anche le campane hanno suonato, a conferma che l’elezione del 266esimo successore di Pietro è stata decretata.
In due giorni di consultazioni i 155 cardinali riuniti nella sala affrescata da Michelangelo hanno trovato l’accordo e scelto il Pontefice che sostituisce Joseph Ratzinger al termine della quinta votazione e dopo due fumate nere.
Nel momento in cui scriviamo non è ancora stato rivelato il nome del nuovo Papa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.