Conclave, fumata nera dopo la prima votazione

È il risultato del primo scrutinio dei cardinali. Il comignolo sul tetto ha reso noto il primo responso. Per il nuovo Papa, come era nelle previsioni, bisognerà attendere.

(red.) Fumata nera. Dal comignolo posizionato sulla Sistina alle 19,42 è uscito il verdetto della prima giornta di conclave, riunito per eleggere il nuovo Pontefice, successore di Benedetto XVI. L’esito, del resto, era piuttosto scontato.
Niente da fare, dunque, la votazione verrà replicata mercoledì e fino a quando dal camino non uscirà il fumo bianco che annuncerà il nuovo Papa.
I 115 cardinali elettori (tra cui anche il bresciano Giovanni Battista Re) sono chiamati a scegliere il 266esimo successore di Pietro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.