Paratico: tentato furto e rissa con i carabinieri

Fermato mentre cercava di rubare il motore di una barca, un 19enne albanese ha tentato la fuga picchiando i militari. Molti gli interventi delle forze dell’ordine nel bresciano.

(red.) Nella notte tra martedì e mercoledì, nel porto di Paratico, un 19enne di origini albanesi e senza fissa dimora, I.J., aiutato da un complice, ha tentato di rubare il propulsore di una barca quando è stato fermato e arrestato dai carabinieri di Capriolo. Il “collega” è riuscito a fuggire, mentre il 19enne ci ha provato picchiando i militari. Uno di loro è uscito dalla feroce colluttazione con contusioni guaribili in 15 giorni.
L’automobile utilizzata per il tentato furto è stata perquisita: era rubata e conteneva svariati oggetti per lo scasso.
Sempre in provincia di Brescia, ma questa volta a Nave, martedì è finito in manette un 22enne per spaccio. I carabinieri del Nucleo operativo  e Radiomobile di Gardone Val Trompia hanno trovato V.A., pregiudicato, con 3 grammi di hashish e 40 grammi di cocaina. La droga, pronta per essere venduta, era nascosta in auto e in casa. Il giovane è stato arrestato e le sostanze in suo possesso sono state sequestrate.
Nella Bassa, a Verolanuova, lunedì, i carabinieri hanno fermato Z.F., 51enne pregiudicato, già agli arresti domiciliari. L’uomo è stato portato in carcere, a Canton Mombello, perché condannato in via definitiva per violenza sessuale.
Sempre nel carcere cittadino, martedì è stato portato M:A:, 44enne pregiudicato, per via delle reiterate violazioni alle prescrizioni imposte dal giudice. I carabinieri l’hanno sorpreso a Gavardo.
In conclusione, tra lunedì e martedì i militari hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare. A Pisogne hanno trovato B.D., 63enne pregiudicato, accusato di furto. L’uomo è ora agli arresti domiciliari. Per concorso in furto aggravato, sono finiti a Canton Mombello, B.M., romeno di 46 anni, e K.F., 47enne romeno pregiudicato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.