Lograto, rapina in banca: bottino da 4mila euro

Tre rapinatori, forse armati, hanno fatto irruzione nell’istituto di credito minacciando il personale. Fuggiti a bordo di una vettura rubata, hanno fatto perdere le proprie tracce.

(red.) “O la borsa o la vita”. Non è stata proprio questa la frase, ma il “Dacci i soldi e non ti succede niente” pronunciato da uno dei rapinatori somigliava molto all’affermazione resa famosa dai film western.
Non un assalto alla diligenza dunque, ma una rapina in banca con tanto di minacce. Ѐ ciò che è avvenuto ieri pomeriggio nella filiale della Ubi Banco di Brescia di piazza Roma a Lograto.
I tre banditi, tra i quali forse una donna, avevano il viso coperto da sciarpe e berretti, me nessuno è riuscito a capire se fossero armati, perché nessuno ha mostrato né pistole né coltelli. Comunque minacciosi, dopo l’avvertimento in stile film di uno dei tre, sono riusciti ad arraffare il denaro in cassa, per un totale di circa 4mila euro. Sono quindi fuggiti a bordo di una Fiat Uno risultata rubata a Brescia proprio ieri mattina.
La vettura, abbandonata, è stata trovata poco distante dall’istituto di credito appena razziato. Probabilmente, lasciato il mezzo, i malviventi devono essere saliti su una vettura “pulita” facendo perdere le loro tracce.
Le indagini saranno condotte dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Chiari, servendosi della testimonianza dei presenti e dei filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.