Los Roques, ‘Cercate aereo sulle tratte narcos’

Jorge Real, ex pilota dei trafficanti in carcere in Spagna, alle famiglie degli scomparsi: "Cercate nella zona di Nazareth, penisola della Guajira colombiana":

(red.) Jorge Real, ex pilota dei narcos colombiani in carcere in Spagna, ne è certo: l’aereo con a bordo i quattro italiani va cercato sulle tratte della droga. Dirottato da chi traffica in sostanze stupefacenti.
L’uomo ha contattato le famiglie degli scomparsi (Vittorio Missoni, la compagna Maurizia Castiglioni ed i coniugi bresciani Guido Foresti ed Elda Scalvenzi) a Los Roques il 4 gennaio. Lo rivela il settimanale “Oggi”.
“Ho seguito il caso di Missoni jr e penso che l’aereo con molta probabilità sia stato dirottato. Suggerisco di far cercare il velivolo dalle autorità nella zona di Nazareth, penisola della Guajira colombiana”. Questa la convinzione dell’ex pilota che, in qualche modo, riaccende le speranze, mai sopite per i familiari degli scomparsi, di ritrovare ancora in vita i loro congiunti.
Il settimanale pubblica anche per la prima volta le foto delle due borse di Vittorio Missoni ritrovate sull’isola caraibica di Bonaire.
E mentre le famiglie, con una nota, nei giorni scorsi, hanno smentito che i rottami rinvenuti un mese fa su un’isola dell’arcipelago venezuelano siano del bimotore su cui viaggiavano i quattro amici italiani, le indagini proseguono ed ora si riapre l’ipotesi, accantonata quasi da subito dalle autorità locali, che il velivolo possa essere stato dirottato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.