Castelcovati, rogo in casa: famiglia sfollata

A causare l’incendio pare sia stato il corto circuito di una stufetta. In casa, al momento dell'incidente, anche due bambini. Abitazione distrutta e dichiarata inagibile.

(red. Giovedì mattina all’interno di un abitazione in via dell’Isola a Castelcovati, nel bresciano, si è scatenato un enorme incendio. Casa distrutta e una famiglia sfollata, è questo il triste epilogo del rogo.
Fortunatamente gli occupanti, due adulti e due bambini non sembrano aver riportato gravi ustioni, ferite o sintomi di intossicamento. Tuttavia, per motivi di accertamento e per fugare qualsiasi dubbio sul loro stato di salute, genitori e figli, di origine marocchina, sono stati trasportati in ospedale.
L’allarme è scattato poco dopo le 8,30 e immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco di Chiari, Palazzolo e Orzinuovi, giunti sul posto con quattro mezzi.
A innescare le fiamme sarebbe stato il corto circuito di una stufetta. Sono molti i casi analoghi, con incendi causati dal malfunzionamento di camini a legna, cappe fumarie e stufette, spesso maltenute e prive dei necessari collaudi da parte di personale specializzato, avvenute nella nostra provincia. Recentemente, a Rezzato, è spirato nel rogo della sua abitazione un imprenditore 62enne, Oreste Pirotelli.
L’abitazione di via dell’Isola è stata dichiarata inagibile dal primo piano al tetto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.