Orzinuovi, schianto fra tre mezzi: due feriti gravi

L'incidente alle 9 di martedì nei pressi del ponte sull'Oglio. Un furgone ha invaso la corsi opposta finendo contro un pullman di linea. Coinvolta anche una vettura.

(red.) Ennesimo incidente nella mattinata di martedì nel Bresciano. Dopo il sinistro in cui è rimasta gravemente ferita una 72enne, a Sarezzo, si registra un violento schianto a Orzinuovi: l’incidente ha coinvolto un pullman, un furgone e un’auto. Due i feriti, di cui uno in gravissime condizioni. Si tratta di Andrey Cenusa Comilir, romeno 18enne di Castelcovati che sta lottando per la vita in Rianimazione al Civile di Brescia, e di Cristiano Gaibotti, 21 anni di Rudiano, trasportato in condizioni serie a Manerbio, ma non in pericolo di vita.
L’impatto è avvenuto intorno alle 9, sulla strada che da Orzinuovi conduce a Soncino, nei pressi del ponte sull’Oglio: un furgoncino con a bordo due uomini, per cause ancora in fase di accertamento, ha invaso la corsia opposta e si è scontrato con un pullman (su cui viaggiavano anche alcuni studenti), diretto nel Bresciano.
Illesi i passeggeri del mezzo pubblico che ha riportato comunque danni (si sono infranti i finestrini), mentre i due uomini a bordod el furgone sono rimasti incastrati fra le maiere contorte.
per soccorrerli sono intervenuti i vigilid el fuoco e i soccorritori del 118, giunti sul posto con l’eliambulanza.
Nello scontro è rimasta coinvolta anche una vettura che seguiva il furgone e che non è riuscita da evitare l’impatto. fortunatamente l’uomo al volante è rimasto illeso. Gravi disagi alla viabilità, poichè la strada è stata interrotta al traffico per consentire i rilievi di rito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.