Brescia, gli attivisti bloccano due sfratti

L'Associazione Diritti per tutti e il Comitato provinciale contro gli sfratti hanno impedito l'esecuzione di due provvedimenti, uno in via Musei e uno in via Alghisi.

(red.) Bloccati due sfratti a Brescia città martedì mattina daglia ttivisti dell’Associazione Diritti per tutti e del Comitato Provinciale contro gli sfratti.
Il primo, in via Musei, riguardava una donna sola con due bambini piccoli. L’ esecuzione è stata rinviata dall’ufficiale giudiziario al prossimo 27 marzo. Il secondo in via Alghisi 2, traversa di viale Piave, interessava invece una famiglia di un lavoratore precario con un bambino di 6 mesi con problemi di salute: in questo caso l’ufficiale giudiziario che accompagnava il proprietario, che come riferiscono in una nota gli attivisti, è proprietariod ell’intero condominio,  “non è neanche salito nell’appartamento ed ha abbandonato il campo, senza nemmeno comunicare la data del rinvio”.
“La lotta”, aggiungono Diritti per tutti e il Comitato, “prosegue rilanciando gli obiettivi irrinunciabili: requisizione degli immobili sfitti delle banche e delle grandi proprietà immobiliari speculative per le famiglie sotto sfratto; messa a disposizione dei bisognosi degli appartamenti della Torre Tintoretto; realizzazione di un centro per l’emergenza abitativa nei prefabbricati dove alloggiavano gli operai del metrobus a S Polo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.