Via Foppa, perdita di gas: strage sfiorata

Scantinato saturo in una palazzina al civico 6, in città. Un tubo deteriorato aveva causato la fuoriuscita. Ostruite le prese d'aria. Sette famiglie senza riscaldamento.

(red.) Poteva essere una strage se la perdita di gas nel condominio non fosse stata avvertita e segnalata dal titolare di un supermercato etnico di via Foppa, in città.
E’ successo mercoledì pomeriggio a Brescia, quando, in una palazzina al civico 6 sono intervenuti i vigili del fuoco, allertati per un persistente odore di gas proveniente dallo stabile.
Il negozio è stato evacuato e l’immobile ispezionato insieme con i tecnici di A2A.
Ad originare la perdita una tubatura interrata, deteriorata. Ma dai rilievi è emerso che i lavori sul fondo stradale  avevano otturato con il catrame le prese d’aria, rendendo dunque impossibile lo sfogo per eventuali perdite.
Chiuso in via precauzionale il seminterrato e bloccato il riscaldamento nelle abitazioni di sette famiglie.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.