Toline, ladri scatenati: 5 furti in poche ore

Gli episodi sono avvenuti domenica in altrettante abitazioni della piccola frazione di Pisogne. Due i colpi andati a segno, per un bottino complessivo di 5mila euro.

Più informazioni su

(red.) Dopo la Valcamonica, “martoriata” da una serie di furti in casa a raffica, episodi per i quali sono state attivate diverse azioni di contrasto, i ladri sono entrati in azione anche sul Sebino, mettendo a segno ben cinque colpi in una sola giornata, nello stesso posto.
E’ successo a Toline, frazione di Pisogne, sul lago d’Iseo, domenica.
Tre raid sono rimasti “tentati”, mentre due sono andati invece a segno, per un bottino complessivo di circa 5mila euro. I banditi sono sfuggiti alla cattura.
Si tratterebbe di diversi gruppi di malviventi che hanno attuato le effrazioni con modalità diverse. Non ci sarebbe, dunque, un’unica mano dietro gli episodi.
Le abitazioni visitate sono tutte e cinque villette a schiera e case singole.
Nel primo colpo sono stati trafugati oro e gioielli. Stesso copione in un’altra residenza: anche in questo caso i ladri hanno messo le mani sui preziosi. In casa, poi, erano presenti i proprietari, che non si sono accorti di nulla. Il terzo tentativo, invece, è sfumato, perché uno dei banditi è stato notato dalla padrona di casa mentre cercava di scassinare una finestra. E così anche per i restanti due tentativo di furto.
Immediato l’intervento dei carabinieri, già sul posto a seguito della chiamata per il primo furto. I militari  non sono riusciti a fermare i malviventi, che sono fuggiti nei boschi adiacenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.