Municipalizzate addio: la rabbia dei dipendenti

Lunedì si è decisa la liquidazione di Bbs e Acm di Manerbio. Disperati i 23 addetti a rischio licenziamento: per loro nemmeno il salvagente degli ammortizzatori sociali.

Più informazioni su

(red.) Chi gestirà la ristorazione scolastica, i pasti per gli anziani, il trasporto urbano-distrettuale, la gestione degli impianti sportivi, lo sportello e la distribuzione del gas, i servizi di igiene ambientale, la manutenzione stradale, delle scuole e di tutti gli immobili comunali e quant’altro…ora che pare imminente la chiusura delle municipalizzate Bbs e Acm di Manerbio (Brescia)?
Ma soprattutto chi risponderà all’appello dei 23 dipendenti che stanno rischiando di rimanere senza lavoro in periodo di crisi? Difficile trovare chi, nel grosso centro della Bassa  bresciana, riesca in tempi stretti a trovare risposte a queste domande, ora che, il Consiglio di Amministrazione delle due aziende ha imboccato la strada delle dimissioni. La tragica decisione è stata presa lunedì pomeriggio allorquando si decideva la liquidazione entro fine mese.
Ora a Manerbio ci si chiede quanto verrà a costare la dismissione delle municipalizzate e, i dipendenti, in un loro comunicato, hanno informato la cittadinanza su quanto potrebbe diventare onerosa l’assenza totale dei servizi pubblici sopra elencati.
A rincarare la già triste sorte dei 23 dipendenti che saranno presto licenziati, si viene a sapere che tali lavoratoti non potranno godere degli ammortizzatori sociali e che, quindi, saranno gli unici a pagare per tutti gli errori commessi dagli amministratori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.