Monte Guglielmo, in salvo l’escursionista

L'uomo, un 39enne di Sarezzo, si era trovato in difficoltà mentre effettuava scialpinismo. In contatto telefonico con il Soccorso Alpino, è stato recuperato a 1800 metri.

(red.) È un uomo di 39 anni di Sarezzo (Brescia) la persona soccorsa domenica sera dai tecnici della V Delegazione Bresciana del Soccorso alpino Cnsas. Era salito verso la cima del Monte Guglielmo per praticare scialpinismo ma si è trovato in difficoltà a scendere, anche a causa del meteo e dell’oscurità che sopraggiungeva.
Non appena è stato possibile ha chiesto aiuto. Gli operatori delle stazioni di Valle Trompia e Breno sono subito saliti in quota. Lo hanno rintracciato nella zona tra Malga Stalletti e il Redentore, a un’altitudine di circa 1800 metri e lo hanno accompagnato a valle. Le sue condizioni erano buone e quindi non è stato necessario accompagnarlo in ospedale. L’intervento si è concluso intorno alle 23.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.