Los Roques: “L’aereo è precipitato in mare”

Sono le conclusioni delle autorità venezuelane a due settimane dall'inizio delle ricerche del bimotore scomparso a inizio gennaio con a bordo quattro italiani.

(red.) Per le autorità venezuelane il caso è chiuso: l’aereo con a bordo i quattro italiani, scomparso mentre sorvolava l’arcipelago di Los Roques lo scorso 4 gennaio, è precipitato in mare.
Questa la conclusione dei soccorritori dopo oltre due settimane di ricerche. Un esito che lascia nello sconforto le famiglie dei coniugi bresciani Guido Foresti ed Elda Scalvenzi, a bordo del bimotore con gli amici Vittorio Missoni (direttore della celebre casa di moda) e la compagna Maurizia Castiglioni.
Per il Governo venezuelano è risultata attendibile la testimonianza di un pescatore che ha raccontato di aver visto un apparecchio cadere in mare. Ma all’ipotesi del sequestro, cui si aggrappano ancora i parenti degli scomparsi, non crede nemmeno l’ambasciatore italiano. Nei giorni scorsi era emersa la notizia che, a un paio di giorni dalla misterioso scomparsa del piccolo aereo da turismo, un amico dei quattro connazionali era risucito a telefonare sui cellulari, che squillavano regolarmente. A suffragare l’ipotesi che potesse trattarsi di un dirottamento anche la testimonianze raccolte dalla trasmissione di Rai Tre “Chi l’ha visto?” che parlavano di un aereo in discrete condizioni e condotto da piloti con esperienza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.