Travolto in bicicletta: senza gamba e in coma

Lungo la Sp 235, nelle vicinanze di Travagliato, un 53enne è stato investito mercoledì da un mezzo che non si è fermato. Al Civile gli hanno amputato un arto.

(red.) Mercoledì mattina, a Travagliato, Giovanni Facchetti, un postino 53enne del Villaggio Sereno, stava percorrendo la Provinciale 235 in direzione Orzinuovi in sella alla sua bicicletta sportiva rossa quando, all’altezza del cavalcavia della tangenziale, a due passi dalla Giardineria, è stato investito e sbalzato fuori dalla carreggiata. Viste le gravi ferite riportate dall’ uomo, si ipotizza che possa averlo travolto un mezzo pesante, forse senza accorgersene. Sta di fatto che nessuno si è fermato a soccorrerlo.
A notarlo, attorno alle sei del mattino, sono state alcune donne appena scese dall’autobus che, sotto choc, hanno immediatamente dato l’allarme alla centrale operativa del 118. Sulla Provinciale sono giunte in pochi minuti due ambulanze.
L’uomo è stato condotto all’ ospedale Civile di Brescia dove è stato sottoposto a un lungo e delicatissimo intervento chirurgico. Purtroppo l’incidente gli è costato l’amputazione della gamba destra fin sopra il ginocchio. Ora, con un braccio malmesso, le sue condizioni rimangono molto gravi e lotta per la vita nel reparto di Seconda Rianimazione della struttura ospedaliera cittadina.
Al momento, l’esatta dinamica dell’accaduto, al vaglio degli agenti della polizia stradale di Chiari intervenuti sul posto, non è ancora chiara. Ѐ molto probabile che il 53enne sia stato investito da un camion e che il conducente non se ne sia accorto, lasciandolo così in fin di vita sul ciglio della strada. Non si esclude che siano coinvolti più anche altri mezzi. Infatti, viste le gravi ferite riportate dall’uomo, è possibile che dopo il primo impatto anche altri automezzi possano essere stati coinvolti nell’incidente.
Agli agenti della polizia stradale di Chiari spetta ora il compito di fare chiarezza sull’accaduto. Nonostante non siano stati rinvenuti frammenti di veicoli, vista la presenza di telecamere le indagini potrebbero presto arrivare a un punto di svolta.
Nel frattempo, gli agenti ricordano che gli investitori che non si presentano entro 24 ore rischiano l’arresto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.