Assegni falsi per auto di lusso, indagano Le Iene

Nella puntata in onda domenica sera un servizio che denuncia un raggiro, che avrebbe base a Brescia, ai danni di decine di venditori di tutta Italia.

(red.) “Le Iene” di Mediaset si occupano di una storia di compravendita di auto di lusso “made in Brescia”.
La popolare trasmissione ha raccontato una storia di truffe e di assegni falsi nella puntata di domenica sera.
Nel servizio andato in onda su Italia Uno, le testimonianze di diversi cittadini truffati da un’organizzazione che avrebbe base a Brescia, nella zona di via Milano.
Un venditore, di nome Paolo, domiciliato in tre diversi comuni del Bresciano, avrebbe avuto, secondo quanto raccontato, il ruolo di contatatre i potenziali acquirenti,  ritirare l’auto e consegnare l’assegno.
Documento che risultava però, immancabilmente, falso. Da qui sono scattate le denunce e l’appello alle “iene” per portare il caso alla luce del sole ed evitare che altri ignari venditori cadessero nel raggiro.
Le transazioni avvenivano spesso in serata, così che i truffatori potessero far sparire la vettura “acquistata” prima che il venditore, essendo chiuse le banche, potesse depositare l’assegno e scoprire il raggiro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.