Furto di slot a Brescia2, arrestato albanese

Il malvivente, un 23enne clandestino, fermato subito dopo il colpo in un locale di via Corfù. Sfuggito alla cattura il complice. Sul furgone, risultato rubato, la refurtiva.

(red.) Bloccato subito dopo il furto in un bar nella zona di Brescia Due. In manette è finito un albanese di 23 anni, clandestino che, con un complice, sfuggito alla cattura, è stato arrestato dgli agenti della Volante della questura di Brescia subito dopo avere svaligiato un locale pubblico tra via Zara e via Dalmazia. L’episodio si è consumato alle 4 di giovedì mattina.
Il malvivente è stato fermato a bordo di un  furgone Lancia a bordo del quale i due ladri avevano appena caricato due slot machine e un cambiamonete rubati poco prima presso il bar “Pierrot”di via Corfù.
A  segnalare lo strano moviemnto, un residente che ha contattato il 113. L’uomo, svegliato dai rumori provenienti dalla strada, ha visto i due soggetti che, infranta la vetrina del bar, caricavano sul monovolume, due macchinette slot-machine ed un cambiamonete.
Indicata la direzione di fuga del monovolume, gli agenti hanno quindi iniziato le ricerche del furgone.
Lo hanno intercettato poco dopo in via Zara e quindi inseguito. Giunto in via Piemonte il furgone si è arrestato e  i due individui che lo occupavano si sono dati alla fuga. Uno dei due è riuscito ad allontanarsi senza lasciare traccia, l’atro è stato invece bloccato dagli agenti, Si tratta di G.B., cittadino albanese del 1989, con precedenti di polizia a suo carico ed irregolare sul territorio nazionale.
Accertamenti sul mezzo hanno permesso di scoprire  che risultava rubato nel mese di dicembre a Roncadelle. A bordo del mezzo sono stati rinvenuti, unitamente alle due slot machines ed al cambiamonete anche arnesi atti allo scasso.
Arrestato per furto aggravato in concorso e ricettazione, lo straniero è stato processato giovedì mattina per Direttissima. Convalidato l’arresto, il 23enne è stato condannato ad 8 mesi di reclusione, pena sospesa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.