Team di tecnici italiani in missione a Las Roques

Tra gli esperti in partenza per Caracas alla ricerca dell'areo scomparso con 4 connazionali a bordo anche il comandante dei pompieri dell'emergenza Concordia.

(red.) Le ricerche dei quattro italiani scomparsi a bordo di un piccolo aereo al largo di  Las Roques, in Venezuela,  verranno seguite anche da un gruppo di esperti della Protezione civile italiana.
Il team ha fissato la partenza alla volta del Paese Sudamericano per mercoledì. Del gruppo fa parte anche un esperto che ha diretto le ricerche durante l’emergenza della nave Concordia, inabissatasi un anno fa davanti all’isola del Giglio. Si tratta del comandante dei pompieri di Nuoro Fabio Cuzzocrea, che ha diretto i nuclei dei sommozzatori nei drammatici giorni dell’incidente della Concordia.
A Caracas andranno inoltre l’ammiraglio Giovanni Vitaloni, che seguirà anche la missione in partenza a fine mese per la ricerca dell’aereo scomparso nel 2008, il vice direttore centrale delle emergenze dei vigili del fuoco Roberto Lupica, e l’esperto dell’Agenzia nazionale per la sicurezza al volo Mario Colavita.
Il team fornirà assistenza e consulenza alle strutture venezuelane impegnate nelle ricerche della coppia di coniugi bresciani, Guido Foresti ed Elda Scalvenzi e di Vittorio Missoni e della compagna Maurizia Castiglione, di cui non si hanno più notizie da venerdì scorso. Lo si apprende da fonti della Farnesina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.