Desenzano, rapina alla gioielleria “Tranquilli”

Un terzetto di banditi ha messo le mani sulla cassaforte di preziosi. Ingente il bottino. Le due commesse spintonate e immobilizzate nel retrobottega.

Più informazioni su

(red.) Giornata caratterizzata dalle rapine quella di mercoledì nel Bresciano. Oltre al blitz messo a segno da tre malviventi alla “All Star” di San Zeno (30mila euro circa il bottino arraffato dai banditi), un latro colpo è andato a buon fine invece a Desenzano del Garda, ai danni della gioielleria “Tranquilli”, in via Papa.
L’episodio si è verificato in mattinata quando tre uomini, di giovane età, sui 25-30 anni, una volta entrati nel negozio, hanno manifestato le proprie reali intenzioni: dopo avere minacciato le due commesse presenti nel locale, i rapinatori le hanno immobilizzate nel retrobottega, e quindi hanno svaligiato il negozio, arraffando i preziosi dalla cassaforte appena aperta.
L’ammanco, che deve ancora essere quantificato, sarebbe ingente.
I tre banditi hanno agito a volto scoperto, anche se indossavano cappellini e sciarpe, minacciando e spintonando le due commesse che sono state costrette a terra nel retrobottega mentre veniva consumata la rapina. Solo dopo che i malviventi se ne  erano andati le due donna sono riuscite a dare l’allarme e a far scattare le ricerche. Indaga il Commissariato di Polizia che si avvale, nelle indagini, anche delle immagini delle telecamere di sorveglianza posizionate sulla strada.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.