A4, intercettate “bionde” di contrabbando

Le sigarette, 223 stecche, viaggiavano su un camion diretto nel Veronese. La polstrada ha fermato i corrieri in una piazzola di sosta. Denunciati quattro moldavi.

(red.) Viaggiavano con un carico di “bionde” da 44,6 chilogrammi di sigarette di contrabbando, ovvero 223 stecche.
Il viaggio con il prezioso carico, da Brescia a Verona, è stato però interrotto dalla polizia stradale di Verona Sud che ha intercettato la merce nel parcheggio dell´area di servizio “San Giacomo”, in territorio comunale di Rezzato, lungo l´autostrada A4.
E’ accaduto attorno alle 18,30 di giovedì: gli agenti della polstrada, effettuando un controllo nell’area di servizio, sono stati insospettiti dall’atteggiamento di quattro uomini, nascosti dietro i tir in sosta.
I quattro, non appena hanno scorto i poliziotti , si sono allontanati, dividendosi. Due di loro sono saliti su un autocarro  di una ditta di Isola della Scala (Verona), mentre gli altri due su una Renault Megane intestata a una donna 51enne moldava, residente a Rovato.
Gli agenti hanno quindi bloccato i due mezzi per un controllo: i quattro uomini, tutti di nazionalità moldava, residenti tra Brescia e Verona, stavano trasportando, occultate in un sacco di nero di plastica, 223 stecche di sigarette di contrabbando.
Gli stranieri sono stati quindi accompagnati in questura a Verona. I quattro uomini sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di contrabbando di tabacchi. Le sigarette sono state poste sotto sequestro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.