Quantcast

Neve: ritardi dei bus, criticità sulle strade

Mezzi pubblici in circolazione, ma con ritardi fino a 30 minuti. Lunghissime code lungo gli svinvcoli di accesso alla città. Alcune scuole sono rimaste chiuse.

(red.) Anche i mezzi pubblici sono messi a dura prova a causa della nevicata che sta interessando Brescia e provincia questo venerdì.
Gli autobus viaggiano nelle strade cittadine, ma accumulando importanti ritardi, fino a 30 minuti.
Brescia Trasporti sta predisponendo l’utilizzo dei mezzi da 12 metri in sostituzione di quelli autosnodati, così d arendere più agevole la guida ai conducenti.
La situazione intanto, con 15 centimetri di neve circa caduti dalla notte, continua acreare disagi sia in città, sia sulle arterie provinciale.
Nella notte sono usciti, in città, i mezzi antineve e antighiaccio della Loggia. Come informa con un messaggio su Facebook l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Brescia Mario Labolani, l’intervento di pulitura strade è iniziato verso l’1,45. Alle 4 i mezzi hanno iniziato a spargere sale nei quartieri, davanti a scuole ed ospedali, ma le macchine non hanno raggiunto le vie laterali, dove la situazione risulta essere più critica.
La Polizia Stradale consiglia di non mettersi in auto se non si è muniti di gomme da neve o catene. In città sono operativi gli spargisale. Sulle arterie principali traffico a rilento. Per quanto concerne le arterie provinciali,in Valtrompia sono 13 i centimetri di neve caduti finora. Difficoltà e rallentamenti alla circolazione sono  segnalati in direzione di Gardone.
Lunghissime code lungo gli svinvcoli di accesso alla città:  lungo la sp IX Quinzanese, la sp 245 Orceana, nella zona di Roncadelle, ma anche in tangenziale Sud, sulla sp 510 Sebina, lungo la Lenese 668. Diverse scuole sono rimaste chiuse.
In Vallesabbia non si registrano particolari criticità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.