Adamello, aperte 9 piste: stagione sciistica al via

Primo week end di dicembre "baciato" dalla neve sulle montagne del Bresciano. Aperture degli impianti in Alta Vallecamonica, sull'Aprica, e al Tonale.

Più informazioni su

(red.) La neve c’è. E’ scesa abbondante nei giorni scorsi (“grazie”, è il caso di dirlo, al maltempo) e sulle piste del comprensorio bresciano, si torna a sciare.
In Vallecamonica, sull’Aprica, sabato e domenica, entra in funzione la seggiovia “Magnolta” che conduce alla pista “Piana dei Galli”.
In Alta Vallecamonica si potrà invece sciare su nove delle 41 piste del comprensorio. Ancora una settimana di attesa, invece, per quelle di Borno, Montecampione, Maniva e Val Palot.
Lo skipass giornaliero di bassa stagione (valido da questo sabato fino al 6 e dal 10 al 23 dicembre) costa31 euro, in alta stagione costerà invece 38 euro.
Al Tonale si scia sulla Valena, e anche, da questo week end, sulle piste Valbiolo, Tonale Occidentale, Contrabbandieri, Alpe Alta, Scoiattolo, Tre Larici, Cady, Tonalina. In funzione anche la cabinovia Pontedilegno-Tonale, attiva fino alle 17.
Giornaliero gratuito per i bambini fino ad 8 anni di età accompagnati da un adulto.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.