Raggirano anziana, colpo da 40mila euro

Un finto carabiniere e un sedicente addetto di A2A hanno truffato una 78enne residente a Costalunga. Asportati monili, titoli postali ed azioni dall'abitazione.

Più informazioni su

(red.) Dopo le truffe ai danni di anziani che venivano “costretti” ad acquistare rilevatori del gas da rappresentanti di un’azienda bresciana, un altro raggiro è stato perpetuato ai danni di una signora di 78 anni, residente in zona Costalunga, in città.
L’episodio si è verificato attorno alle 10,30 di mercoledì. Alla porta della pensionata hanno bussato due individui, uno dei quali si è qualificato come carabiniere, mentre l’altro  come dipendente della società A2A addetto ai controlli delle ricevute di pagamento dell’immondizia.
Carpita la buonafede dell’anziana, i due malviventi si sono introdotti nell’abitazione, riuscendo ad asportare monili in oro, titoli postali ed azioni per un valore totale di circa 40mila euro e denaro contante per circa mille euro. La signora si è accorta del raggiro poco dopo la fuga dei due truffatori. Indaga la polizia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.