Lonato del Garda: “La Rocca va in pezzi”

Crollata una porzione delle antiche mura che cingono il manufatto visconteo-veneto. Un lettore di quiBrescia.it ha documentato fotograficamente il degrado.

Più informazioni su

(red.) Emergenza Rocca di Lonato. La segnala alla redazione del nostro quotidiano un lettore che ha documentato, fotograficamente, il crollo di una parte del muro di cinta.
Lo smottamento si è verificato l’altra notte. “Molti i punti dell’antica rocca visconteo-veneta”, sottolinea il nostro lettore, “in grave stato di degrado. Purtroppo da troppo tempo la Rocca di Lonato necessita di lavori di restauro”.
“Uno tra i più belli punti e castelli del Garda destinati ad una annosa incuria e completo disinteresse da parte dei responsabili che gestiscono questo bene” è la chiosa finale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.