Scivola e parte un colpo di fucile, ferito 47enne

L'incidente mercoledì pomeriggio a Zone. Un 20enne, impegnato in una battuta di caccia con altri due amici, è caduto e dall'arma è partito un colpo che ha ferito il compagno.

Più informazioni su

(red.) Ancora un incidente di caccia nel Bresciano e, di nuovo, una tragedia sfiorata per un soffio.
E’ accaduto mercoledì pomeriggio attorno alle 16,30 nei boschi di Zone, lungo la strada che scende verso Croce di Marone, in località “Hplaha”, dove tre amici erano impegnati in una battuta di caccia, quando a uno dei tre, un 20enne, è partito un colpo che ha ferito l’amico di 47 anni.
Fortunatamente l’uomo, che è stato centrato in pieno dalla rosa di pallini, non è stato ferito gravemente.
Secondo quanto ricostruito il ragazzo sarebbe scivolato mentre camminava e, dal fucile calibro 12 che aveva a tracolla, nella caduta, è partito un colpo accidentale che ha raggiunto l’altro cacciatore al volto e ad una gamba.
Sul posto è giunto l’elisoccorso che ha trasportato il 47enne all’ospedale Civile di Brescia, dove è stato ricoverato in condizioni serie. Sul posto per gli accertamenti anche i carabinieri di Marone che hanno sequestrato, in via cautelare, l’arma del ragazzo che non aveva inserito la sicura. Per lui potrebbe scattare una denuncia.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.