Brescia, tre studenti fermati durante il corteo

Tre ragazzi di Rovato in stato di fermo al comando di via Donegani dopo avere bruciato alcuni copertoni e averli lanciati in via Triumplina prima della manifestazione.

Più informazioni su

(red.) Sono finiti in manette tre studenti di Rovato (Brescia) sorpresi a bruciare alcuni copertoni delle auto lanciandoli poi in via Triumplina a Brescia durante lo sciopero generale della Cgil in corso questo mercoledì in città.
I tre ragazzi sono stati fermati dagli agenti della Digos e si trovano in stato di fermo al comando di Polizia Locale in via Donegani.
Sono accusati di incendio doloso e travisamento. Confermati gli arresti domiciliari. Il 15 novembre subiranno il processo per direttissima. Il Kollettivo studenti in Lotta ha deviato il corso del corteo, dirigendosi verso la caserma della Municipale, in segno di protesta e solidarietà con i tre studenti arrestati. Si è poi diretto alla stazione ferroviaria per occupare i binari.
L’episodio si è verificato prima che prendesse il via il corteo di protesta che da piazza Repubblica doveva dirigersi verso via Volturno e al quale hanno preso parte circa 1500 persone.
Disagi alla circolazione in via Milano, che è stata temporaneamente chiusa al traffico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.