Desenzano, in manette scippatore seriale

E' un rumeno di 23 anni, già pregiudicato per reati contro il patrimonio. Al momento sono quattro gli episodi attribuitigli, tutti nelle ultime due settimane.

(red.) Indagini continue e in borghese hanno permesso agli agenti del commissariato di Desenzano di identificare e arrestare un ladro e rapinatore seriale che, a partire dal mese di ottobre, ha messo a segno diversi colpi sul Garda, in particolare in zona “Desenzanino”.
L’uomo, un rumeno di 23 anni, è già pregiudicato per reati contro il patrimonio commessi non solo in Italia ma anche nel suo paese d’origine, dove, in passato, condannato, aveva scontato periodi di reclusione in carcere. Al momento sono quattro gli episodi attribuitigli dagli inquirenti, tutti risalenti alle ultime due settimane.
Si tratta di scippi e rapine ai danni di donne ultrasessantenni che lo straniero non ha esitato a colpire nel caso in cui opponessero resistenza. Le modalità di azione sempre uguali, oltre che le caratteristiche somatiche dell’aggressore riferite dalle vittime e i numerosi indizi hanno portato l’uomo ad ammettere le proprie responsabilità ed è finito in carcere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.