E’ tornata a casa la bimba rapita dalla nonna

La mamma della piccola, tre anni, è partita venerdì per la Romania per riportarla nella loro abitazione nel Bresciano. Dissidi familiari all'origine del gesto.

Più informazioni su

(red.) E’ rientrata a Roncadelle (Brescia) con la sua mamma, la bambina romena di tre anni “rapita” dalla nonna una settimana fa.
Lunedì scorso la madre della ragazza, una 24enne barista a Brescia, aveva preso la piccola e aveva deciso di lasciare l’Italia per fare rientro in Romania, dove, secondo le sue intenzioni, la bimba, figlia di genitori separati, avrebbe avuto un famiglia vicina.
Al rientro dal lavoro la 24ene aveva trovato la casa vuota e aveva così scoperto che la madre era in viaggio con la sua piccola. Da qui era scattata la denuncia di scomparsa e le ricerche internazionali della minore.
La ragazza si è quindi recata a sua volta in Romania attraverso “un lasciapassare” rilasciato da consolato a Milano, perché la nonna, nella fuga, aveva portato con sé tutti i documenti della figlia così da rallentare un eventuale inseguimento. Venerdì il viaggio di andata e ritorno in auto con il padre della bambina e quindi il rientro nel bilocale di Roncadelle.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.