Alla guida con tassi da coma etilico: arrestato

Nei guai, un 39enne originario di Bolzano fermato dopo una fuga rocambolesca a Puegnago del Garda. Rischia da 6 mesi a 1 anno di reclusione.

Più informazioni su

(red.) Al volante con un tasso alcolemico otto volte superiore al limite consentito.
E’ finito in manette, Gianni Braich, 39 anni, originario di Bolzano, ma residente nel bresciano. Nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 ottobre, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, non si è fermato ad un posto di blocco, a Puegnago, e da lì era partito l’inseguimento sulla provinciale 572. Davanti,  Braich, alla guida della sua Audi A8; dietro, la pattuglia dei carabinieri della compagnia di Salò.
La fuga è durata pochi chilometri. Sentendosi braccato, Braich ha abbandonato l’auto e ha provato a scappare per i campi, a piedi. I carabinieri lo hanno subito raggiunto, ne è nata una colluttazione, ma alla fine sono riusciti ad avere la meglio, seppur riportando qualche ferita.
L’uomo è stato portato in ospedale, dove è stato rilevato che il tasso di alcol che aveva in corpo era da coma etilico: 2,60 g/l. Per guida in stato di ebbrezza, rischia da 6 mesi a un anno di reclusione, un’ammenda dai 1.500 ai 6.000 euro e il ritiro della patente da uno a due anni. Già confiscata la macchina.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.