Staminali, il giudice dice sì alla ripresa cure

Il giudice del lavoro del Tribunale di Matera ha accolto il ricorso ex articolo 700 del codice civile con il quale si autorizza il piccolo di 5 anni a proseguire il trattamento.

(red.) Il giudice del lavoro presso il Tribunale di Matera, Roberto Spagnuolo, ha accolto il ricorso ex articolo 700 del codice civile con il quale si autorizza il piccolo Daniele Tortorelli, di cinque anni e mezzo, affetto dal 2008 dal morbo di Niemann-Pick, una malattia invalidante procurata dalla carenza di un enzima, a proseguire il trattamento con cellule staminali della Stamina Foundation.
Lo ha riferito il nonno Vito che ha espresso soddisfazione, anche a nome della madre Anna. Il bimbo potrà dunque riprendere le cure ed i trattamenti interrotti all’ospedale Civile di Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.