Lograto, 60enne aggredito davanti a casa

Ancora da decifrare i contorni del pestaggio di un allevatore bassaiolo ferito da alcuni malviventi mentre stava facendo ritorno nell'abitazione della compagna.

Più informazioni su

(red.) Un’aggressione misteriosa quella avvenuta nella Bassa Bresciana, a Lograto, lungo la strada che conduce a Orzinuovi ai danni di un allevatore 60enne che ha rimediato una spalla rotta e alcune ferite la volto. L’uomo è stato colpito con un bastone o con un oggetto contundente mentre stava rientrando nella villa in cui vive la sua compagna.
Era mezz’ora prima di mezzanotte di domenica sera ed il 60enne, dopo avere parcheggiato l’auto, stava per entrare in casa passando dal retro, quando è stato aggredito alla spalle da alcuni ignoti che, lo hanno colpito alla testa ed alla schiena. L’uomo ha cercato di difendersi e ha gridato per richiamare l’attenzione delle persone che erano nell’abitazione. Solo allora i malviventi lo hanno lasciato, insanguinato e dolorante. L’allevatore è stato medicato all’ospedale di Chiari, ma dovrà essere operato per la lussazione riportata alla spalla.
L’aggressione avrebbe motivazioni diverse da quelle della rapina perché il portafogli dell’uomo è stato ritrovato nel cortile di casa, intonso. L’ipotesi sulla quale stanno indagando i carabinieri è che l’uomo, passando dal resto di casa abbia “interrotto” il lavoro dei ladri che stavano forse per penetrare nell’abitazione credendo che in casa vi fosse solo la compagna 60enne dell’uomo e abbiano così pensato di “metterlo fuori gioco” prima di essere visti e che venisse dato l’allarme.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.