Tragedia sfiorata alla South Garda Road

Un concorrente è stato colpito da un attacco cardiaco durante la competizione. A salvarlo, l'intervento dei volontari che hanno prestato il primo soccorso con il defibrillatore.

(red.) Paura alla South Garda Road, competizione in corso sul Benaco.
Solo grazie all’intervento immediato dei volontari  si è potuto evitare il peggio. Nella mattinata di domenica 30 settembre, durante la gara, un concorrente, Santino Pedretti del Team Rosa Bike è stato colpito da un attacco cardiaco. I Carabinieri di congedo di Salò, presieduti da Sergio Facchetti sono intervenuti immediatamente con l’aiuto dei defibrillatori presenti sulle ambulanze al seguito.
Pedretti è stato quindi trasferito con urgenza presso gli Spedali Civili di Brescia dove è stato prontamente operato ed ora è fuori pericolo. “L’organizzazione della South Garda Road”, si legge in una nota, “vuole esprimere tutti i suoi più sentiti ringraziamenti ai volontari del pronto soccorso: la loro efficienza ha salvato una vita umana”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.