Vestone: l’operaio è sceso dalla gru

Minacciava di buttarsi se le sue ragioni non fossero state ascoltate. Solo quando l'azienda gli ha promesso che lo stipendio gli verrà pagato è tornato a terra.

(red.) E’ sceso dalla gru l’operaio egiziano che lunedì mattina, a Vestone, si era arrampicato sul braccio meccanico per protestare contro la ditta che non gli aveva ancora pagato il lavoro fatto.
L’operaio minacciava di buttarsi se le sue ragioni non fossero state ascoltate. Solo quando il titolare dell’azienda gli ha promesso che lo stipendio gli verrà pagato al più presto ha deciso di scendere. La ditta aveva ottenuto un subappalto, ma, dopo il fallimento dichiarato nelle scorse settimane, non aveva più retribuito regolarmente il lavoratore straniero che ha così deciso di inscenare la clamorosa protesta. Una delegazione dell’azienda è sempre stata presente sotto la gru.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.