Sfregia l’ex: “Volevo fosse segno permanente”

Così ha spiegato l'atroce vendetta Elena P., la 23enne di Travagliato, incinta di 9 mesi, che, con un amico 44enne, ha deturpato il volto all'ex fidanzato che l'aveva lasciata.

(red.) Restano in manette Elena P., 23 anni, di Travagliato, e Dario B., 44enne di Gussago, accusati di avere sfregiato con l’acido muriatico l’ex della ragazza, un barista di 26 anni di Travagliato (Brescia), William P. Il gip Luciano Ambrosoli oggi non ha convalidato i fermi ma ha disposto per entrambi provvedimenti cautelari.
“Volevo dargli una lezione che gli lasciasse un segno permanente”, ha confessato la giovane ai carabinieri in caserma a Brescia. Incinta di nove mesi (il bimbo nascerà tra dieci giorni) ha convinto l’amico ad aiutarla a punire l’ex, padre del figlio a un passo dal vedere la luce, che l’aveva lasciata dopo avere appreso della gravidanza. La notte tra mercoledì e giovedì i due hanno atteso che il barista, abbassata la serranda del suo locale a Azzano Mella, a qualche chilometro, rincasasse a Travagliato da un’amica che lo ospitava. Lo hanno aspettato sulle scale del palazzo, quindi l’hanno assalito alle spalle.
L’esecuzione materiale sarebbe toccata al 43enne, un passato da ultrà del Brescia Calcio (sul collo ha tatuata la scritta “Decima Mas”) e già colpito da Daspo per aggressione. Dopo un violento pestaggio, è stata la volta dello sfregio versando una bottiglia di un litro di acido muriatico in testa al malcapitato. La vittima è in prognosi riservata al Civile di Brescia con ustioni sul trenta per cento del corpo. Ha perso la vista  dell’occhio sinistro e dovrà essere sottoposto a  diversi interventi chirurgici per la ricostruzione del viso, deturpato dall’acido.
I due responsabili dell’aggressione hanno  confessato. Sono accusati di lesioni gravissime.
Elena ha ottenuto gli arresti domiciliari dai nonni, il 43enne è a Canton Mombello. Entrambi rischiano sino a 10 anni di carcere.
Dalle indagini è emerso che, a metà agosto, la ragazza, era stata denunciata per danneggiamento dell´auto del barista 26enne.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.