Baby ladri di biciclette finiscono nei guai

In sei, fra i 16 e i 19 anni, hanno rubato due mezzi in via Donatello. Erano giunti sul posto con un monopattino, una bicicletta e un trattore in plastica per bambini.

(red.) Sono tutti giovanissimi, fra i 16 e i 19 anni, i sei ragazzi finiti nei guai per furto di biciclette. A seguito di una segnalazione di un cittadino al 113, i poliziotti sono stati inviati in via Donatello nelle vicinanze del Centro Bresciano Solidarietà dove erano stati notati dei ragazzi “sospetti”, giunti a bordo di un monopattino grigio, una bicicletta per bambini e un trattore in plastica sempre per bambini, e che ora stavano andandosene con delle bici.
Quando gli agenti sono arrivati sul posto, i ragazzi hanno abbandonato le due ruote. Mentre alcuni poliziotti prendevano le loro generalità, altri hanno parlato con un testimone che ha dichiarato di averli visti portar via dal Centro due bici e allontanarsi in direzione di via Bertoli.
Nei loro zaini, abbandonati assieme alle bici, c’erano un coltello da cucina, un forchettone da cucina ed un blocchetto forzato appartenente ad un catena di sicurezza per biciclette. Per quanto accaduto, i sei ragazzi sono stati portati in questura. Il minorenne è stato indagato in stato di libertà e affidato alla madre, giunta sul posto, mentre gli altri cinque sono stati trattenuti negli uffici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.