Colpo in farmacia, arrestati due 31enni

Nel mirino dei ladri il negozio di via Re Rotari, già assaltato anche a gennaio e a marzo. Per sfondare la vetrina i malviventi hanno usato un piccone.

(red.) Non c’è due senza tre. Ma la terza volta è risultata fatale per la coppia di ladri arrestata in flagranza dai carabinieri dopo il furto (il terzo da gennaio) ai danni della farmacia comunale di via Re Rotari a Brescia.
Nei guai sono finiti due 31enne bresciani sorpresi dalle forze dell’ordine a frantumare a colpi di piccone la vetrina della rivendita.
Durante l’effrazione uno dei due malviventi, entrambi residenti in Valtrompia, si è ferito con le schegge del vetro. Una volta dentro la farmacia i banditi hanno ripulito la cassa che conteneva 120 euro.
La scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza le cui immagini sono risultate determinanti per l’individuazione dei responsabili del furto.
I militari della stazione di San Faustino si sono messi sulle tracce dei due uomini, individuati dopo circa un’ora di ricerche in un’area di servizio dove stavano utilizzando i soldi appena rubati ed arrestati per furto aggravato. Processati per direttissima, i due bresciani sono stati condannati entrambi a 8 mesi. Sospensione condizionale della pena per uno dei due, mentre il complice è finito in carcere.
Le indagini ora serviranno ad appurare se i due sono gli autori dei due colpi in farmacia avvenuti a gennaio (quando la vetrina era stata sfondata utilizzando i tombini sollevati dal manto stradale) e  a marzo, quando i ladri avevano utilizzato, anche in quel caso, un piccone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.