Cattolica, Ornaghi lascia l’incarico da rettore

Il professore, nominato ministro per i Beni e le Attività Culturali, ha rassegnato le proprie dimissioni al Consiglio di Amministrazione dell'Ateneo.

(red.) Lascia l’incarico di rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (anche della sede di Brescia) il professor Lorenzo Ornaghi, nominato  Ministro per i Beni e le Attività Culturali.
Ornaghi, rettore dal 1° novembre 2002, negli ultimi 10 mesi, conseguentemente all’incarico al dicastero, in aspettativa quale professore di ruolo di prima fascia, in vista dell’inizio del nuovo anno accademico ha presentato al Consiglio di Amministrazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore le proprie dimissioni.
Il Consiglio di amministrazione, presieduto dal pro rettore Vicario, prof. Franco Anelli, ha accolto le dimissioni e ha espresso unanime apprezzamento e gratitudine ad Ornaghi per il prezioso lavoro svolto nell’arco dei suoi tre mandati, sottolineando, in particolare, le significative innovazioni introdotte nella vita dell’Ateneo e i positivi risultati conseguiti sotto la sua guida.
Ai sensi dello Statuto, il Senato accademico si dovrà prossimamente riunire per avviare l’iter, fissando i tempi delle diverse fasi che condurranno alla nomina, da parte del Consiglio di amministrazione, del nuovo Rettore.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.