Rubavano rame sulla ferrovia, due nei guai

Un 26enne e il compagno della madre di 48 anni sono stati incastrati dalle telecamere posizionate vicino alle rotaie dopo i continui disservizi sulla Brescia-Parma.

Più informazioni su

(red.) Le ferrovie, visti i continui disagi sulla linea Brescia-Parma, con rallentamenti continui e sospensione delle corse, avevano deciso di mettere delle telecamere per capire cosa stesse accadendo.
Così si è potuto vedere che due uomini, un 26enne e il compagno 48enne della madre di lui, rubavano i cavi di rame. I carabinieri di Isorella  grazie ai video li hanno identificati, anche perché le immagini mostravano chiaramente il numero di targa. Nella loro Fiat Bravo c’erano 70 chili di rame e altri 40 erano a Calvisano in casa dei due.
Accusati di furto, ricettazione, possesso di arnesi atti allo scasso e interruzione di pubblico servizio i due uomini sono stati processati per direttissima e condannati a 8 mesi di reclusione, tramutati in obbligo di firma per il 26enne, che aveva precedeni per furto. Pena sospesa, invece, per il 48enne.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.