“La Regione non può chiudere Green Hill”

Lo ha detto l'assessore alla Sanità Luciano Bresciani, rispondendo a un'interrogazione del consigliere Idv Francesco Patitucci. "L'Asl di Brescia ha agito correttamente".

(red.) “Regione Lombardia non può decidere nulla sulla chiusura definitiva di Green Hill”.
Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità Luciano Bresciani, rispondendo in commissione Sanità a un’interrogazione del consigliere regionale dell’Idv Francesco Patitucci sull’allevamento di Montichiari, sequestrato dalla Procura di Brescia. I 2500 beagle allevati e destinati alla vivisezione sono stati poi affisati ad altrettante famiglie attraverso Legambiente e Lav.
“La sperimentazione animale è materia di esclusiva competenza del ministero della Salute”,ha aggiunto, “mentre spetta al Comune concedere l’autorizzazione all’apertura dei centri per l’allevamento di animali a fini sperimentali. Non c’è stata alcuna disattenzione”, ha concluso, “da parte della azienda sanitaria preposta ai controlli, che ha agito in linea con il ministero”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.