Quantcast

Furto in chiesa, rubati i gioielli alla Madonna

E' successo sabato pomeriggio nella parrocchiale di Roncadelle. Ignoti hanno rotto la teca che custodiva la statua e portato via gli anelli che la adornavano.

(red.) Rubati i gioielli che ornavano la statua della Madonna nella chiesa parrocchiale di Roncadelle (Brescia). Il furto è stato scoperto sabato pomeriggio.
L’effige è collocata sopra un altare e riparata dietro una teca di vetro. Il ladro (o i ladri) sono saliti sulla tavola liturgica e, dopo avere frantumato il vetro, hanno prelevato i preziosi.
Nella chiesa non ci sono telecamere di sicurezza e chi ha agito ha potuto farlo in completa tranquillità. Nessuno, infatti, era presente nella parrocchiale al momento del furto che è stato scoperto dal parroco.
Al vaglio ora l’ipotesi di dotare il luogo sacro di dispostivi per la sicurezza. Intanto, alcuni fedeli si sono dichiarati disponibili ad effettuare turni di vigilanza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.