In manette il rapinatore di banca e farmacia

Un barese di 37 anni è stato arrestato dalla polizia di Brescia dopo il colpo messo a segno in via Diaz. Attribuito a lui l'assalto alla filiale Ubi e che ha fruttato 25 euro.

(red.) E’ stato arrestato il presunto rapinatore seriale di farmacie e banche. In manette è finito un barese di 37 anni.
All’uomo vengono contestati due colpi, il primo messo a segno giovedì alle 12,40 all’Ubi Banca di via Cipro, assalto che gli ha fruttato un bottino di 25 euro,il secondo invece, sempre nella stessa giornata, alle 15, alla farmacia in via Diaz, dove il bandito si è presentato armato di taglierino e travisato da una sciarpa, minacciando la cassiera si era fatto consegnare l’incasso pari ad euro 350,00. Si era poi dato alla fuga a piedi in direzione di via Duca degli Abruzzi seguito a distanza dal titolare della farmacia stessa che in tempo reale, al telefono con l’operatore del 113, ne comunicava gli spostamenti.
La Volante giunta celermente sul posto ha intercettato l’uomo che nel frattempo si era nascosto all’interno di un fossato
Dopo avere arraffato i contanti il 37enne (A.G. le sue iniziali)è fuggito ma è stato acciuffato dalla polizia di Brescia  subito dopo il colpo, in flagranza di reato.L’uomo agli agenti, oltre a confessare la rapina perpetrata poco prima in farmacia, ha ammesso di essere inoltre l’autore di una rapina avvenuta nella stessa mattinata di ieri ai danni della Ubi Banca di via Cipro.
Ancora con tracce di colla sui polpastrelli per non lasciare impronte, A.G. è stato pertanto arrestato per rapina aggravata e porto di armi o oggetti atti ad offendere. E’ stato poi tradotto presso il carcere di Canton Mombello.
L’incasso, parzialmente recuperato, è stato restituito al farmacista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.