Tragedia: precipita aereo partito da Montichiari

Lo schianto a Ciampino poco dopo le 13,30. Il veicolo era partito dal D'Annunzio alle 9,15. Morti il pilota, di Trieste, e l'operatore video, bresciano.

Più informazioni su

(red.) Era partito dall’aeroporto D’Annunzio di Montichiari: è  caduto vicino a Ciampino poco dopo le 13,30.
Il mezzo, un Cessna 402B, era decollato dal comune bresciano ed era diretto a Roma Urbe: apparteneva alla flotta della ditta “Rossi aerofotogrammetria Brescia”.
Non sono sopravvissuti all’impatto i due uomini a bordo:  Antonio Savoldi, 39enne, bresciano di Vobarno, operatore video, e Alfred Segariol, 50anni, pilota, originario di Trieste, ma residente nel bresciano da  tempo. I due uomini stavano facendo dei rilievi fotografici.
Il Cessna 402B sarebbe partito dal D’Annunzio alle 9,15 di venerdì 7 settembre. Nelle vicinanze di Ciampino, alla periferia della capitale, il veicolo avrebbe iniziato ad avvitarsi, per poi perdere quota e cadere su un deposito giudiziario di auto. All’impatto è seguito un incendio, visibile da 2 chilometri di distanza. Le forze dell’ordine giunte sul posto hanno trovato i corpi carbonizzati dei due uomini a bordo.  Nessun danno, invece, ai sei operai al lavoro nel deposito, che sono riusciti a scappare prima dell’incendio.
Alcuni testimoni avrebbero visto l’aereo perdere quota e schiantarsi sui rottami; l’incendio si sarebbe sviluppato solo dopo lo schianto. Già aperta un’inchiesta per accertare le cause.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.