Montichiari, presi due ladri:hanno solo 16 anni

Si erano introdotti nell'appartamento di un anziano. Colti sul fatto, avevano tentato la fuga. Uno dei furfanti era una ragazza al quinto mese di gravidanza.

Più informazioni su

(red.) Si erano introdotti in pieno giorno, nella casa di un anziano un 84enne, per far mambassa.
Ma l’uomo è rientrato prima che i due ladri, due giovanissimi nomadi di origine slava, portassero a compimento i propri piani.  Il proprietario se li è trovati davanti, a viso scoperto. La porta scassinata, la casa a soqquadro. I due, non nuovi a simili imprese,  hanno tentato la fuga, scappando dalla finestra.
Il fatto, accaduto a Montichiari nella mattinata di venerdì 31 agosto, ha però un lieto fine. Un vicino, infatti, ha dato l’allarme e la pattuglia della Polizia Locale, arrivata sul luogo del misfatto in poco tempo, è riuscita a bloccare i ladri, due sedicenni, che hanno provato a farla franca dichiarando false generalità.
Il ragazzo è stato arrestato e condotto nell’istituto Beccaria di Milano. La ragazza, al quinto mese di gravidanza, passerà i prossimi mesi in una struttura protetta a Lecco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.